fbpx

Contattaci + (39) 0583-050577

Mobile Marketing

Mobila > Mobile Marketing
mobile frendly

L’evoluzione del marketing

Il numero delle connessioni ed il volume di acquisti via mobile è cresciuto esponenzialmente, infatti più del 90% delle connessioni web giornaliere avvengono tramite un smartphone o tablet.

Successo digitale

Per raggiungere i successo digitale è imprescindibile adeguarsi alle nuove regole del gioco e tenere il passo dei trend in continua evoluzione. Per questo l’innovazione tecnologica tende una mano a chi non sa come fare e offre, a chi le sa cogliere, infinite possibilità per dominare i cambiamenti in atto.

Il concetto di Engagement è il mantra del nuovo marketing, il presupposto della Conversion. Generare Engagement significa creare una più profonda e duratura relazione tra cliente e brand.

Gestire la relazione con il cliente significa:

Fidelizzare il cliente

Migliorare il processo di vendita

Incentivare il passaparola

Recuperare i clienti non più attivi

Acquisire nuovi clienti

Migliorare l’esperienza d’acquisto

Rispetto al mondo del mobile, esistono numerosi tool utili per migliorare l’esperienza d’acquisto di un cliente e trasformare la vostra comunicazione 100%mobile friendly. Ecco i più utilizzati:

ChatBot

l’utilizzo di un chatbot al’interno della propria comunicazione, migliora la user experience in termini di conoscenza dell’azienda. Inoltre le conversazioni spesso si trasformano in conversioni.

Marketing Automation

Nell’epoca dell’industria 4.0 e delle automazioni, il marketing non può che essere automatizzato. L’utilizzo di workflow all’interno della propria strategia integra sicuramente questo concetto.

Richiedi informazioni
Hai bisogno di aiuto?