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marketing per il turismo

Wifi e ChatBot: tutta un’altra estate per il turismo.

L’importanza del marketing per il turismo.

Chiunque lavori in un’ entità commerciale è sempre alla continua e disperata ricerca di clienti. L’articolo di oggi nasce proprio per soddisfare questa necessità soprattutto per tutte quelle strutture che spesso non hanno clienti abituali o fissi. Ecco quindi qualche consiglio di marketing per il turismo che potrebbe migliorare la tua notorietà e aumentare il  tuo bacino di utenza.

 

Marketing per strutture balneari.

Numerosi sondaggi affermano che la connessione wifi è un fattore decisivo per la scelta della struttura da prenotare per l’ estate e che offrire la connessione WiFi gratuita con un accesso semplice e rapido è un metodo efficace per attirare nuovi clienti.

Con il nostro servizio WIFI SPOT potrai attirare nuovi clienti e soprattutto coinvolgerli nelle attività organizzate durante la stagione. Aperitivi, feste ed eventi.

Grazie al sistema di gestione degli accessi potrai chiedere ai tuoi ospiti dati importanti quali numero di cellulare ed email. I dati vengono raccolti e memorizzati automaticamente all’interno del sistema e utilizzati in un secondo momento, per inviare ai clienti SMSemail e comunicazioni con informazioni e offerte promozionali per la stagione successiva.

 

Marketing per ristoranti.

Anche per i ristornati il wifi è ormai un obbligo come la possibilità di prenotazione online. I tuoi utenti/ clienti / fan (chiamali come vuoi..) vogliono avere un’ esperienza online gratificante prima di poter decidere se provare o meno la tua cucina. E chi meglio di un ChatBot può adempiere a questo compito?

Con ADA ChatBot Builder  sarà semplice creare un assistente virtuale attivo H24. Il tuo ChatBot potrà gestire le prenotazioni. Rispondere alle domande e consigliare la cosa giusta alla persona giusta.

 

 

Marketing per strutture alberghiere

Per una struttura alberghiera la cosa migliore è fare un mix di tutte le informazioni lette. Il Wifi per acquisire, il ChatBot per migliorare l’esperienza online e un’ultima pillola che scriverò nelle prossime righe.

Migliorare l’offerta last minuts.

Quante volte può essere capitato di avere quelle due/tre camere vuote in vista di un evento e provare a venderle con un offerta lampo?

Da oggi puoi migliorare anche questo aspetto utilizzando una landing page strutturata appositamente per acquisti e prenotazioni dell’ultimo secondo. La landing booking o la landing deal sono i contenitori migliori per le tue offerte temporizzate.

Una struttura semplice, intuitiva e facilmente collegabile al chatbot con cui potrai gestire la prenotazione delle stanze senza dover passare da siti terzi.

 

 

 

Spero che questa breve guida ti si stata d’aiuto.

 

Per qualsiasi dubbio, domanda o per suggerire un nuovo argomento commenta questo post.

 

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