fbpx

Contattaci + (39) 0583-050577

chatbot builder

Come scegliere la giusta piattaforma per la creazione di un chatbot

I Chat Bot sono ormai diventati dei punti di riferimento per milioni di utenti. Ecco perché è necessario comprendere al meglio il loro funzionamento e soprattutto capire con quale piattaforma sviluppare il proprio.

 

Prima di metterti a scuriosare su Google in cerca di quello o quell’altro strumento di progettazione fatti 3 domande importanti.

  1. Perché voglio un chat bot?
  2. Conosco l’inglese?
  3. Conosco i principi di programmazione?

 

Rispondere a queste 3 domande ti porterà sicuramente ad individuare la piattaforma migliore per il tuo business. Vediamo insieme alcune caratteristiche che una buona piattaforma di chatbot deve possedere.

 

Non deve essere limitante.

Alcune piattaforme ti offrono la possibilità di creare dei ChatBot in modo gratuito, ma limitano il numero delle conversazioni e degli utenti unici gestiti.

 

Deve fornire un prodotto intuitivo

Ebbene sì, non tutti i chatbot sono simili quindi quello scelto deve essere semplice ed intuitivo per tutti gli utenti. E, meglio ancora, se intuitivo per te che lo crei.

 

Deve essere facilmente collegabile ai nostri portali

Sito, pagina facebook, e-commerce, landing page. Su ognuno di questi strumenti deve essere presente il tuo chatbot.

 

Deve essere programmabile.

Non tutti i messaggi devono essere lasciati in balia dei risponditori automatici, quindi è sempre opportuno controllare se il nostro assistente virtuale può essere disattivato all’evenienza.

 

Deve possedere delle insight accurate

Dalle attività dei chatbot si possono comprendere molti fattori interessanti rispetto agli interessi dei propri clienti/utenti. Ecco perché le insight devono essere accurate. Tempo di utilizzo, tasso di interazione e argomenti frequenti sono l’ABC su cui dovrai strutturare la tua strategia.

 

Grazie a queste considerazioni sono sicura che riuscirai a trovare il miglior chatbot builder in circolazioni.

 

Se invece vuoi conoscere una piattaforma che offre tutto questo e molto altro ancora leggi questa pagina. ->  https://mobila.it/chatbot/

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Hai bisogno di aiuto?