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Le 7 potenzialità di un chatbot efficace

Perché devo avere un chatbot se posso rispondere io ai messaggi?

 

Questa è una delle tipiche domande che ci vengono poste quando presentiamo il nostro fantastico strumento. Il compito di “risponditore” è solo una delle tante potenzialità offerte da un buon chat bot. In realtà un assistente virtuale, ben gestito può fare molto di più che limitarsi a rispondere alle domande degli utenti.

Vediamo insieme le 7 potenzialità offerte da un ChatBot con la C maiuscola.

 

#Lead Genaration

Grazie a domande specifiche puoi utilizzare il tuo chatbot per generare nuovi contatti soprattutto attraverso le prenotazioni e le richieste.

 

#Profilazione

Con qualche piccolo accorgimento puoi utilizzare l chatbot per capire i gusti e le preferenze del tuo pubblico.

 

#Vendere

Esatto, con le nuove  implementazioni anche le chat diventano un vero e proprio negozio dove puoi mostrare i tuoi prodotti, le tue offerte e i tuoi servizi e mettere l’utente in condizione di acquistarle.

 

#Creare Funnel

Molte piattaforme offrono la possibilità di programmare l’invio di messaggi e poter allegare a questi tutto quello che riteniamo utile per i nostri clienti.

 

#Generare Traffico

Sembra un ovvietà, ma l’utilizzo di un buon chatbot sulla nostra pagina facebook può portare molti più utenti a visitare il nostro ecommerce o il nostro sito.

 

#Diminuire il tempo di attesa delle risposte

Ovviamente se integriamo il chatbot su facebook il tempo di risposta ai messaggi diminuirà e questo garantisce quella amata spunta verde su Fb e facebook catalogherà la nostra pagina come attiva aumentandone, di conseguenza, la visibilità.

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