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acquisizione contatti

Acquisizione contatti, sei nel post(o) giusto!

Dimmi come comunichi e ti dirò come converti.

 

Dall’omonimo detto “dimmi cosa fai e ti dirò chi sei” possiamo prendere molti spunti per costruire una strategia vincente di acquisizione contatti.

 

Come? Scopriamolo insieme grazie a questo articolo.

 

Partiamo analizzando l’era e la società in cui ci troviamo e possiamo subito verificare che la mera visibilità non ottiene molti risultati. In parole povere: “la pagina Facebook da sola è come una goccia nell’oceano”.

 

Quindi che fare?

 

Iniziamo a prendere confidenza con i termini più”googlati” del momento ovvero: content marketing, big data, marketing automation, ChatBot/Intelligenza artificiale. Ma andiamo per gradi e capiamo cosa dobbiamo effettivamente fare con queste keyword.

 

Content Marketing: tutto gira intorno al contenuto. Per acquisire nuovi contatti non basta più offrire il “3×2” ma essere presenti quotidianamente e incentivare le persone ad avvicinarsi al proprio brand incuriosendo, divertendo e persuadendo l’utente sconosciuto ad entrare nel proprio negozio.

 

Big Data: a differenza di quanto può suggerire il nome, con questo termine non si intende grandi dati o grossi database. Ma bensì la quantità di informazioni (su un utente) che possiamo elaborare, in poche ore, attraverso semplici piattaforme di analisi e ricerca. Avendo in aggiunta la possibilità di collegarle tra loro costruendo una personas ideale per le nostre campagne marketing.

 

Marketing automation: marketing automatico ovvero la predisposizione di un numero di azioni, predefinite e preimpostate, che devono compiersi al compimento del nostro evento chiave. Questa è la vera rivoluzione del settore, questa è la svolta del tuo business.

 

ChatBot/I.A. : in assoluto l’argomento più discusso i chatbot stanno raggiungendo le più alte quote di conversione. Grazie all’incremento tecnologico i ChatBot stanno diventando dei veri e propri assistenti virtuali capaci di interloquire con i clienti, prendere appuntamenti e veicolare i prodotti alle persone più adatte all’acquisto di essi.

 

Ora che conosci il significato dei termini vediamo come integrarli nella tua strategia di acquisizione contatti e quali strumenti utilizzare per mettere in pratica quanto letto.

 

Acquisizione contatti ada

 

 

ADA – Mobile Engagement Automation Platform è l’unico strumento capace di fare tutte le azioni necessarie per la tua comunicazione omnicomprensiva.

 

Al suo interno puoi trovare una suite integrata di landing page con cui creare i tuoi contenuti, fruibili e 100% mobile. Con cui acquisire nuovi dati e nuovi lead che vengono analizzati per comportamento e quantità di informazioni attraverso il lead scoringPotrai quindi conoscere: chi è il tuo cliente, il suo numero, l’email, se è un tuo fan su facebook e come si muove e interagisce con i tuoi contenuti.

 

Tutto questo ci aiuta nella costruzione del così nominato Marketing Automationgrazie all’integrazione dei workflow intelligenti puoi programmare le attività di un mese seguendo un iter dettagliato di azioni.

 

In breve: 

Step 1 : Acquisizione contatti

Step 2: 1° comunicazione automatica (sms / email) con servizi offerti

Step 3: 2° Comunicazione 2 (sms / email) con catalogo prodotti

Step 4: Conversione online/ in store

 

E il ChatBot? 

È il tuo nuovo assistente, attivo 24 ore il giorno e sette su sette! Con le giuste impostazioni i ChatBot di Ada possono prendere appuntamenti, mostrare i tuoi prodotti o servizi, sollecitare l’utente alla conversione.

 

ADA: uno strumento unico con cui gestire il marketing della tua azienda in modo semplice, fruibile e sopratutto mobile.

 

Al prossimo articolo! 👋

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